Il Locale2018-09-07T16:57:40+00:00

Dalodi si propone come un nuovo punto di ritrovo per il quartiere, un giardino delle delizie aperto tutti i giorni, uno spazio dove si celebrano la genialità e la semplicità dei due cibi più popolari: la pizza e il gelato. La nostra proposta è il punto d’incontro tra qualità e accessibilità, con una carta semplice, rispettosa della tradizione artigianale e degli ingredienti di qualità. Il nostro menù presenta anche un’interessante proposta di pietanze dalla griglia, per gli amanti della carne, e in alcuni giorni della settimana, anche del pesce.
Un giardino immerso nel verde, con oltre 90 posti a sedere e una grande terrazza che ospita altri 70 coperti, distribuiti lungo un chiostro che circonda un’aiuola di limoni, in cui godersi un brunch domenicale, un aperitivo, una cena o semplicemente un ottimo gelato.

La formula

Il didascalico payoff rivela le intenzioni del locale: gelato, griglia, pizza ma, all’interno, spunteranno altre sorprese per il palato, come il piccolo banco di formaggi e salumi rivolto anche alla mescita. Da questa postazione usciranno aperitivi e degustazioni di salumi e formaggi di eccellenza laziale, dal prosciutto di Bassiano a un ottimo culatello di Montefiascone, fino all’immancabile Porchetta di Marino, accompagnati da birre anche in caraffa, bollicine e vini laziali.

Il Locale

Un design fluido e “trasparente” lascia gli ospiti liberi di godere per intero l’attività del locale. Nessuna interruzione architettonica, infatti, separa gli ambienti, che si dividono in tre parti fondamentali: la gelateria, la pizzeria e il giardino.
All’ingresso di Dalodi subito il laboratorio a vista – con le lavorazioni del gelato, degli yogurt e della cioccolata calda – e la gelateria con il banco color latte realizzato in legno e marmo, con le 20 carapine.
La pizzeria, connotata dal grande forno rotante, dal banco di salumi e formaggi, dall’imponente tavolo sociale e da 70 coperti distribuiti nella sala, è caratterizzata dalle grandi vetrate che lasciano sbirciare il giardino.
Le zone esterne sono divise tra giardino della gelateria (circa 20 coperti composti da basse poltrone color verde mostarda), il giardino della pizzeria (circa 70 coperti tra tavoli sociali e tavolini tipo bistrò) ed infine la grande terrazza sul tetto, a cui si accede attraverso una imponente scala a chiocciola in ferro, che ospiterà altri tavoli della pizzeria (70 coperti distribuiti lungo un chiostro che circonda una deliziosa aiuola di limoni).

Diventa nostro fan su Facebook e Instagram

FACEBOOK
INSTAGRAM